FROSINONE - AEROPORTO: UNA ECCELLENZA DEL TERRITORIO

  • Tommaso Villa

"Fa ancora male, e tanto, il ricordo per la scomparsa, sui cieli del Circeo, del giovane Lorenzo Nucheli e del colonnello Simone Mettini. Con la consapevolezza di quanto sia stato grande il loro sacrifico, prendiamo parte oggi alla consegna dei Brevetti di Pilota militare, conseguiti presso il 72°Stormo".

Lo ha detto il consigliere provinciale Luigi Vacana che ha aggiunto: "A Frosinone, perché è qui che passa chi vuol diventare pilota militare, da questa eccellenza del nostro territorio. Un luogo di altissima formazione che addestra il personale dell’Aeronautica, dell’Esercito Italiano, ma anche dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Come passano da qui i piloti di elicottero dei Corpi dello Stato e di altri Paesi stranieri. Oggi si corona il sogno di giovani che raggiungono questo ambitissimo traguardo. Tra loro tante donne, e una talentuosa figlia della Ciociaria: il Tenente Pilota Sofia Colella, di Arce.

Una cerimonia toccante, alla presenza delle massime autorità civili e militari, presieduta dal Generale Francesco Vestito, Comandante delle Scuole dell'Aeronautica Militare. La Provincia non è voluta mancare, per attestare loro - ancora una volta - tutta la nostra stima e la nostra gratitudine".