LATINA - IL CARNEVALE ESTIVO ILLUMINA IL LUNGOMARE
- Tommaso Villa
Un'ondata di entusiasmo e allegria ha travolto il lungomare di Latina, in occasione della terza edizione della 3’ edizione del Carnevale Estivo. L'evento si è rivelato un successo strepitoso, richiamando una folla impressionante di famiglie, giovani e turisti, e trasformando la costa pontina in un vivace polo di festa e divertimento
Il merito di questo trionfo va indubbiamente all'Assessore al Turismo, Sport e Cultura, Gianluca Di Cocco, che ha fortemente creduto e investito in questa manifestazione. La sua visione, mirata a rianimare il lungomare e a renderlo un punto di riferimento per l'intrattenimento estivo, è stata pienamente realizzata. L'enorme affluenza di pubblico ha dimostrato come la scommessa dell'amministrazione sia stata vinta, restituendo alla città un evento capace di generare aggregazione e promuovere il territorio.
Il Carnevale Estivo, inserito nel più ampio programma di "Latina Estate 2025", ha offerto uno spettacolo indimenticabile. La sfilata di 10 carri allegorici, realizzati con maestria dall'associazione "Amici in Festa", ha incantato grandi e piccini con le loro raffigurazioni ispirate a celebri film e cartoni animati come Dragon Ball, Lilo & Stitch, Shrek e La Casa di Topolino.
La parata, partita da Capoportiere e giunta fino a Piazzale dei Navigatori, è stata arricchita da una serie di esibizioni mozzafiato. Il pubblico ha applaudito gli spettacoli della Circus Academy Fusion e le performance dinamiche di gruppi come le Majorettes & Dancer Blue Twirling, le Cheerleaders ISS Galilei Sani e Magia Dance.