ISOLA LIRI - “MINI IN CASCATA”, PRESENTI ANCHE GLI ALLIEVI DEL CFP

  • Tommaso Villa

Si è tenuto nello scorso fine settimana l’evento “Mini in Cascata” ad Isola Liri, nell’ambito della manifestazione “Borgo e Sapori”. Presenti anche gli allievi del CFP di Isola del Liri dell’azienda speciale Frosinone Formazione Lavoro, in particolare quelli che frequentano il corso per “Operatore della riparazione veicoli a motore”.

Si è trattata di un’esperienza diversa per gli allievi, sicuramente molto coinvolgente e intrigante.

Coadiuvati dal professor Pasquale Martini, gli allievi hanno interagito con gli espositori e hanno potuto mettere in pratica le conoscenze acquisite nelle ore di formazione in aula e in laboratorio.

Un’esperienza sul campo utilissima alla loro crescita, soprattutto per le competenze che poi dovranno utilizzare nel mondo del lavoro. Hanno potuto mettere mano ai motori, vederne le caratteristiche, confrontarsi con le tecniche per risolvere i problemi che si presentavano.

Insomma, per un giorno si sono sentiti come i loro colleghi che seguono le squadre di Formula Uno.

Dicono da Frosinone Formazione Lavoro: “Un’ulteriore dimostrazione della qualità della nostra offerta formativa, capace di cucire insieme insegnamenti teorici e pratici con la manualità e l’operatività sul campo. E’ questo il fondamento di una formazione che può favorire la crescita e l'inserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi”.