ECONOMIA - LA PROPAGANDA E LE DIFFICOLTA' DELLE FAMIGLIE

  • Tommaso Villa

“Il discorso di Giorgia Meloni al Meeting di Rimini è stato un esercizio di pura propaganda. Una passerella di promesse vuote … ha dipinto un Paese che non esiste, ignorando la condizione vera delle famiglie e delle imprese. La realtà è che l’economia italiana si è già contratta nel secondo trimestre e rischia la recessione. “

“GLI ITALIANI NON VIVONO DI SLOGAN “ “ Vivono con stipendi che non crescono, con una pressione fiscale tornata a livelli record, con un sistema sanitario pubblico al collasso, con scuole e servizi essenziali che rischiano l’asfissia per mancanza di risorse. Il Paese chiede serietà e risposte, non discorsi autocelebrativi ” ( Antonio Misiani )

La Meloni ci racconta un’Italia diversa, che naviga in acque tranquille … ma ecco l’inverno è alle porte e ci attende un mare in tempesta: il gasolio da pagare, il carburante alle stelle, i nostri ragazzi che tornano a scuola, il carrello della spesa sempre più vuoto ma sempre più caro e il lavoro incerto e precario. “In tempi di menzogna dire la verità è un atto rivoluzionario.”

Dal profilo dell'ex sindaco di Isola Liri, Luciano Duro