ROCCASECCA - ASPRANO BOOK FESTIVAL

  • Tommaso Villa

Sarà il piazzale antistante alla chiesa di San Tommaso a Roccasecca lo scenario per la partenza della seconda edizione dell’Asprano Book Festival, la rassegna letteraria itinerante organizzata dall’associazione “Le Tre Torri” e curata dal direttore artistico Fernando Riccardi. Appuntamento domani, venerdì 13 giugno, alle ore 21.

La rassegna prevede la presentazioni di opere e incontri con gli autori in cinque comuni – Roccasecca, Castrocielo, Colle San Magno, Falvaterra, Piedimonte San Germano – e si avvale del sostegno del contenitore culturale Provincia Creativa, della XV Comunità montana di Arce, della Dmo Terra dei Cammini, del patrocinio dei comuni ospitanti e della collaborazione della Pro Loco di Roccasecca.

Si aprirà in grande stile con Giuseppe Sacco, sindaco di Roccasecca che ha dato alle stampe il libro “Comunque responsabile – Il Sindaco, gli Enti locali e le ragioni di una riforma”.

Il libro è un’ideale viaggio nelle pieghe della macchina amministrativa e delle difficoltà che si affrontano per governarne i processi, senza tralasciare anche tanti episodi di vita privata e con un comun denominatore: il protagonismo della comunità di Roccasecca.

Giuseppe Sacco presenterà il libro insieme a Fernando Riccardi e Alessandro Marcuccilli che dialogheranno e rivolgeranno domande al sindaco di Roccasecca, mentre a moderare la serata sarà l’avvocato Alessandra Rea.