SORA CAI - CENA DEGLI SCARPONI
- Tommaso Villa
Si rinnova il prossimo 17 gennaio il tradizionale appuntamento con la Cena degli Scarponi, l’evento conviviale che dal 1928 celebra l’identità e la storia della Sezione CAI di Sora. Istituita dai soci fondatori per festeggiare la nascita del Sodalizio (avvenuta nel dicembre 1927), la serata rappresenta ancora oggi il primo ed unico cuore pulsante dell’associazionismo montano locale.
Dopo il ripristino della data originale nel 2017, per un periodo infatti a causa dell’avanzare dell’età dei soci fu spostata ad un semplice pranzo domenicale, nel corso degli ultimi anni l’evento ha vissuto una vera rinascita, vedendo una partecipazione crescente di soci e simpatizzanti di ogni età. Al centro della serata non vi è solo il piacere della convivialità, ma il profondo senso di appartenenza a una comunità che, da quasi un secolo, mette il bene comune e la passione per la montagna al di sopra di ogni individualismo. Nel Cai Sora non ha mai primeggiato il singolo, ma il gruppo!
Il momento più solenne della serata sarà la premiazione dei soci che hanno raggiunto i 12, 25 e 50 anni di iscrizione: un riconoscimento all’attaccamento e alla fedeltà dimostrati verso la sezione, mantenendo fede al valore che i soci fondatori misero al centro: l’orgoglio di far parte di una grande famiglia.
L’appuntamento è per sabato 17 gennaio alle ore 20:00, presso il Ristorante Eurobar di Arpino, per una serata dedicata all’amicizia autentica e all’amore per le vette.