FROSINONE - "FORZA ITAIA IN UN VICOLO CIECO"

  • Tommaso Villa

"Quanto accaduto nell'ultimo consiglio comunale di Frosinone, dove FI non ha perso l'occasione per strumentalizzare un tema serio come quello che riguarda la Palestina per voltare ancora una volta le spalle alla maggioranza di centrodestra, ci rende ancor più convinti della scelta che abbiamo fatto".

A parlare è Samuel Battaglini che aggiunge: "La cosa assurda è che i rappresentanti locali di FI non solo continuano l'azione di picconamento nei confronti del centrodestra, ma addirittura vanno contro quella che è la linea del Ministro Tajani sul tema di Gaza, mettendo in imbarazzo tutti, ad iniziare dal coordinatore provinciale. Il nostro allontanamento da FI è scaturito anche a causa di certi atteggiamenti inspiegabili, che non fanno altro che emarginare il partito.

Cirillo, che non è stato eletto nelle fila di Forza Italia e che probabilmente non sa che fu proprio Silvio Berlusconi ad idealizzare e realizzare il centrodestra, non si è ancora reso conto di aver portato il partito in un vicolo cieco, rompendo lui l' alleanza con la coalizione e creando una crisi inutile e dannosa per la città. Una rottura che, ancora oggi, risulta inspiegabile e priva di fondamento.

Lamentano l' intesa programmatica e non politica Marzi, ma poi loro si riuniscono e presentano mozioni con il PD. All' inizio il loro problema era Piacentini, poi è diventato il Sindaco, ora hanno finito per litigare con tutta la coalizione di centro destra. Sarà curioso vedere nel 2027 dove andranno a posizionarsi".