RIFIUTI - DENUNCIATE CINQUE PERSONE

  • Tommaso Villa

Nei giorni scorsi in Comune di Ferentino militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Frosinone hanno eseguito il sequestro di un autocarro che trasportava rifiuti pericolosi e non (scarti provenienti da demolizioni edili). Il trasporto avveniva senza la necessaria autorizzazione e senza alcuna documentazione relativa alla identificazione e alla tracciabilità dei rifiuti.

Per tale condotta sono stati denunciati il Legale Rappresentante della Società proprietaria del veicolo, il conducente dei veicolo ed altri tre dipendenti per la violazione ambientali.

All’autista dell’autocarro è stata altresì ritirata la patente di guida in ossequio alla recente modifica introdotta alla norma sopra indicata. Personale dell’ASL di Frosinone eseguiva campionamenti su parte dei rifiuti. Dalle relative analisi risultava la presenza di elementi contenti amianto.

Continua è l’azione dei Carabinieri Forestali di Frosinone volta alla repressione e alla prevenzione dei reati ambientali che, va ricordato, non danneggiano solo l’ambiente ma anche la salute pubblica. (foto archivio)