PIGLIO - "NUMEROSI ANZIANI SENZA ASSISTENZA"

  • Tommaso Villa

"A nome dei Socialisti e nell’interesse della comunità di Piglio, intendo segnalare pubblicamente il grande problema sanitario che si è determinato per l’andata in pensione di un medico di medicina generale, una bella persona ed un ottimo medico che assisteva più di 900 pazienti a Piglio".

A parlare è Mario Tufi (PSI) che aggiunge: "Mi spiego meglio: improvvisamente i numerosi assistiti, per lo più anziani, di questo medico di base in Piglio si sono trovati in una situazione di assoluta difficoltà.

Infatti, le uniche alternative possibili, ora disponibili, sono quelle di scegliere o un medico di medicina generale di Anagni oppure di Fiuggi, con le conseguenze negative, facilmente intuibili, sotto il profilo logistico, per tutti, ma soprattutto per le persone anziane.

Quello che è successo a Piglio oggi e che potrebbe succedere a breve, a Trevi, altipiani di Arcinazzo e ad altri comuni, è segno di una errata programmazione.

Pertanto - conclude - invito il nuovo direttore generale della ASL, dott. Cavaliere, al quale rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, ad intervenire tempestivamente affinché i numerosi assistiti, rimasti senza assistenza in loco, possano avere al più presto a Piglio un medico di medicina generale in sostituzione di quello andato in pensione".