ISOLA LIRI - I TURISTI, IL FIUME, LE ERBACCE E I RIFIUTI
- Tommaso Villa
Turisti sul ponte di Napoli con lo sguardo rivolto verso il meraviglioso isolotto Mancini e poi, purtroppo, anche verso il fiume coperto da rifiuti ed erbacce.
Isola Liri è anche questo come se in Città non bastasse la perdurante carenza di ordinaria manutenzione, la totale assenza di servizi a disposizione dei turisti.
E pensare che recentemente sotto la cascata si è tenuta una gara podistica "consortile" per esaltare il ruolo delle poche acque rimaste alla cascata.
Ecco, sarebbe opportuno tracciare una righina, fare meno passerelle e più manutenzione, anche al fiume e alle sue sponde sommerse dalle ricrescite degli arbusti.