FROSINONE - INCONTRO CON ALESSANDRO CECCHI PAONE
- Tommaso Villa
Sabato 8 novembre alle ore 17, 30, presso il Teatro Vittoria (Via Giovanni Amendola, 3), si terrà la presentazione del libro “I Colori della Libertà. La mia vita per i diritti di tutti” di Alessandro Cecchi Paone, giornalista, divulgatore scientifico e attivista per i diritti civili.
L’evento è promosso dalla R.L. Luigi Angeloni con il patrocinio della Loggia Regionale Saturnia e la collaborazione della Libreria Ubik di Frosinone. Alessandro Cecchi Paone è uno dei volti più noti del giornalismo e della divulgazione scientifica italiana. Laureato in Scienze Politiche, ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni ’80, diventando presto un punto di riferimento per l’informazione culturale e scientifica.
Con programmi come La Macchina del Tempo, ha saputo coniugare rigore e accessibilità, portando la storia, la scienza e la tecnologia nelle case di milioni di italiani. Oltre alla sua attività giornalistica, Cecchi Paone è da sempre impegnato nella difesa dei diritti civili, della laicità dello Stato e della libertà di espressione. Ha fatto coming out pubblicamente, diventando una delle prime figure del mondo mediatico italiano a parlare apertamente della propria omosessualità, contribuendo in modo significativo alla visibilità e alla normalizzazione delle tematiche LGBTQ+. e preziosa per riflettere insieme su cosa significhi oggi essere liberi, in un dialogo tra generazioni, esperienze e visioni del mondo unite dal filo comune della dignità e della giustizia. Ingresso libero fino a esaurimento posti.