CECCANO - PICNIC SOLIDALE CON LA PALESTINA
- Tommaso Villa
Ceccano2030 partecipa e aderisce al PICNIC SOLIDALE per la Palestina di sabato 11 ottobre 2025, dalle 12 presso la villa comunale di Ceccano.
Dopo la grande manifestazione di poche settimane fa a Ceccano e l'approvazione di una mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte del Consiglio Comunale, vogliamo che non cali l'attenzione rispetto al genocidio in atto a Gaza e alla questione palestinese. Per questo, presenteremo delle azioni e delle iniziative concrete da mettere in atto nella nostra città per dare un piccolo segnale reale verso il popolo palestinese.
Siamo felici che la nostra città si sia espressa a favore della Palestina, soprattutto oggi, mentre assistiamo all’invasione di Gaza City, mentre gli eventi sono tristemente giunti a un punto di non ritorno che sancisce la demolizione del diritto internazionale, il crollo di ogni normativa a tutela dei diritti umani, la negazione di quel fragile impianto costruito proprio per dire “mai più”.
Continuiamo a mantenere alta l'attenzione sulla questione, perché tutto il poco che possiamo fare va assolutamente messo in atto, insieme a quante e quanti vorranno prenderne parte. Isieme al Comitato Ceccano per La Palestina ci impegnamo per canalizzare un sentire comune consentendo alla nostra comunità di unire i cuori e la voce in difesa della Palestina: grazie anche ai tanti Ceccanesi che hanno scelto e sceglieranno di non girarsi dall’altra parte. #freefreepalestine.
Ceccano 2030