SORA - SEMI DI SCRITTURA

  • Tommaso Villa

Si è tenuta venerdì 16 gennaio 2026 la presentazione del lavoro figlio del percorso di scrittura creativa, tenuto dalla giornalista Enrica Canale Parola, in collaborazione con l'associazione "Per La gioventù di Sora".

I locali del primo piano del palazzo della cultura hanno accolto gli attenti intervenuti all'appuntamento aperto dalla vice presidente dell'Associazione "Per la Gioventù di Sora", Valentina Di Pucchio. Al centro dell'incontro il libricino "Semi di Scrittura", la cui prefazione è stata affidata alla docente del corso Canale Parola, laureata in comunicazione e marketing. All'interno di "Semi di Scrittura" l'estro di tre delle corsiste che hanno accolto la proposta di lasciare un segno dopo la conclusione del laboratorio di scrittura creativa tenutosi nel 2025.

Vittoria Lecce, Martina Pisani e Maria Vicini hanno ringraziato sia la docente per aver stimolato la loro immaginazione tra esercizi, confronti e riflessioni che Valentina Di Pucchio, rappresentante del sodalizio associativo per l'opportunità data. È possibile scaricare gratuitamente la versione digitale di "Semi di Scrittura" dalle pagine social dell'Associazione "Per la Gioventù di Sora".