BOVILLE - "LE SPESE LE PAGHI L'EX SINDACO"
- Tommaso Villa
"Il gruppo per Boville chiede all'ex sindaco Enzo Perciballi di rinunciare ad una parte del Trattamento di Fine Rapporto a lui spettante per una somma pari ad euro 6.500, da destinare al pagamento del legale incaricato nonchè delle spese procedurali relative al ricorso che ha visto il Comune di Boville Ernica parte soccombente. Riteniamo che non sia affatto giusto che i cittadini paghino le spese relative al walzer delle poltrone orchestrato dall'ex sindaco Perciballi".
E' quanto si legge in una nota del gruppo di minoranza Per Boville: "Il ricorso aveva per oggetto la revoca del Presidente del Consiglio Comunale, Martina Bocconi (nella foto), dichiarata dal Tribunale Amministrativo Regionale illegittima e la susseguente nomina del consigliere.. Rocco Picarazzi. Il TAR ha sentenziato che Martina Bocconi ha svolto la sua funzione in modo corretto ed imparziale rigettando le motivazioni addotte dall'ex sindaco...
Nello specificare che Martina Bocconi ha sostenuto di tasca propria il costo delle spese legali e che non riceverà nessuna somma di denaro a titolo di risarcimento, crediamo che sia giusto che l'ex sindaco si faccia carico delle conseguenze dei suoi giochetti politici. Rammentiamo che si tratta di somme di denaro che potevano essere utilizzati per erogare servizi pubblici, finanziare attività culturali, potenziare i servizi sociali. Somme sottratte alla collettività con l'unico scopo di garantirsi la poltrona. Aspettiamo fiduciosi...".
Leggendo il comunicato avete trovato dei puntini di sospensione. Per scelta abbiamo tolto frasi che, per noi, sono eccessive in una campagna elettorale che già si preannuncia molto lungo e battagliata. Lo faremo tutte le volte che lo riterremo opportuno e non dispiaccia a nessuno.