ARCE - TRAMONTI E FONTANELLE – NUOVO INCONTRO TECNICO

  • Tommaso Villa

Si è svolta l'altra mattina una nuova riunione tecnica per fare il punto sugli interventi di messa in sicurezza idrogeologica che interessano due cantieri in località Tramonti e due in località Fontanelle.

A Tramonti i lavori sono praticamente conclusi: restano da completare solo alcuni interventi di rifinitura e la bitumazione di un tratto di strada. A Fontanelle, invece, un cantiere è in fase di ultimazione mentre un altro partirà la prossima settimana, in attesa della fornitura di una tubazione speciale necessaria per l’opera idrogeologica. I tempi assegnati per i lavori sono di 90 giorni, ai quali andranno poi aggiunti quelli necessari per i controlli e i collaudi di rito.

All’incontro hanno partecipato Luigi Germani Sindaco, l’Assessore ai Lavori Pubblici @Sara Petrucci in videoconferenza, gli assessori Alessandro Proia, @Bruna Gregori e @Paolo Di Ruzza, il direttore dei lavori ing. Stefano Tranquilli anch’egli in videoconferenza, il titolare della ditta appaltatrice Veglianti Costruzioni Srls Stefano Veglianti e il tecnico comunale ing. Lucio Boccia.

«Anche durante le settimane estive – ha dichiarato il Sindaco Germani – l’Amministrazione ha proseguito senza sosta l’attività amministrativa, con particolare attenzione ai lavori pubblici avviati e in fase di avvio. Abbiamo approfittato di questo periodo in cui le imprese osservano una pausa per fare il punto della situazione e monitorare lo stato di avanzamento delle importanti opere di messa in sicurezza idrogeologica in diverse zone del nostro territorio. Lunedì prossimo alle ore 11.30 – ha concluso – è in programma un nuovo e significativo incontro con le maestranze e la direzione dei lavori del Centro Gestionale della Valle del Liri, il cosiddetto “Palazzo di Vetro”, per affrontare alcune questioni propedeutiche alla sua sistemazione, almeno parziale».