FROSININE - CONVOCATO IL CONSIGLIO PROVINCIALE
- Tommaso Villa
A seguito della riunione dei capigruppo consiliari tenutasi nella mattinata di ieri, è stata definita la data della prossima seduta del Consiglio Provinciale di Frosinone. Il Presidente del Consiglio, Gianluca Quadrini (nella foto), comunica che il Consiglio Provinciale è stato convocato in sessione ordinaria, seduta di prima convocazione, per lunedì 12 maggio 2025 alle ore 11:30, presso la sede dell’Amministrazione provinciale.
La convocazione avviene nel rispetto delle normative statutarie e regolamentari, con l’obiettivo di affrontare temi fondamentali per la programmazione e la gestione amministrativa dell’ente. All’ordine del giorno figurano due punti di particolare rilievo. Il primo si tratta dell’approvazione del Rendiconto della gestione 2024 e della relativa relazione illustrativa.
Un atto contabile fondamentale, che consente di analizzare l’operato dell’Amministrazione nell’anno precedente e di valutare l’efficienza nella gestione delle risorse pubbliche. Il secondo punto riguarda l’approvazione della convenzione di Segreteria Generale tra la Provincia di Frosinone, il Comune di Grottaferrata (RM) e il Comune di Collepardo (FR). Accordo rientra nella logica della cooperazione tra enti locali, finalizzata a garantire una gestione più efficiente e sinergica delle funzioni amministrative. Il Consiglio Provinciale – dichiara il Presidente Quadrini– continua a rappresentare un momento centrale di confronto e di decisione per l’attività istituzionale dell’ente. I temi posti all’ordine del giorno riflettono la volontà da parte dell’amministrazione Di Stefano di operare in modo trasparente ed efficace, nell’interesse dei cittadini e del territorio.”