VEROLI - LE FRAZIONI MERITANO RISPETTO

  • Tommaso Villa

“Non possono esistere cittadini di serie A, che godono dei ‘riflettori’ del centro storico, e cittadini di serie B, abbandonati all’oscurità nelle periferie. La sicurezza non è un optional, ma un diritto che questa amministrazione sta trascurando”.

Lo sostiene il consigliere comunale di minoranza Cristiano Papetti che aggiunge: “Il buio è il miglior alleato della microcriminalità. Una strada ben illuminata è un deterrente naturale contro i furti nelle abitazioni, una piaga che preoccupa molte famiglie verolane. Chiediamo che l’illuminazione pubblica venga trattata come una priorità di bilancio, non come un fastidio da rimandare”.

Conclude così: “Veroli non finisce entro le mura del centro: le frazioni sono il cuore pulsante e produttivo della nostra città e meritano rispetto e dignità”.

Alle segnalazioni del consigliere, molto sommessamente, ne aggiungiamo una noi. La pubblica illuminazione esterna all'abbazia di Casamari è disastrata. Sono più numerosi i pali sfasciati che quelli che funzionano. E da parecchio tempo. (Nella foto).