ISOLA LIRI - LA MINI ROTATORIA... FUNZIONA E PROSEGUE
- Tommaso Villa
Nessun dubbio. Per il sindaco di Isola Liri, ragionier Massimiliano Quadrini la mini rotatoria del vicolo Roma: "Funziona e prosegue". Oggi pomeriggio eccellente dimostrazione di funzionalità.
Un camion, pare trasportasse farina, è rimasto incastrato e il traffico si è a lungo paralizzato. E' intervenuta la Polizia locale. L'autista è stato invitato a fare marcia indietro verso Trito e successivamente autorizzato ad ignorare il Codice della strada e ad uscire contromano dal Ponte di Napoli. Se c'è la Polizia locale si può fare e la rotatoria: "Funziona e prosegue".
Quando il traffico si è "stappato" ci sono state scene di grande giubilo, qualcuno giura di aver udito anche tanti fuochi pirotecnici.
Per chi avesse la memoria corta e la mente obnubilata ricordiamo ciò che avvenne alle ore 16,30 del 6 giugno 2024, penultimo giorno di campagna elettorale. La Giunta municipale di Isola Liri, presieduta dal sindaco Massimiliano Quadrini, adottò la delibera numero 74. Aveva per oggetto: “Proposta … di una rotatoria funzionale al recupero … dell’ex Sofarma, autorizzazione allo scomputo degli oneri di urbanizzazione…”.
Nella sostanza delle cose la Soc. Eliseo Srl fu autorizzata a realizzare, su suolo pubblico, la rotatoria nell’intersezione tra via Roma e via G.B. Chigi Nobile, con lo scomputo delle somme dovute a titolo di oneri concessori per una somma complessiva di 17mila, 117 euro e 15 centesimi.
Una curiosità. Visto che la mini rotatoria "funziona e prosegue" quando verranno terminati i lavori?