EDITORIALE - CICLISMO, CONTRIBUTI, GARE E CAMPIONI

  • Tommaso Villa

Due schiaffi. Il primo alla Città di Isola Liri, il secondo al ciclismo, ai Campioni di ciclismo. Il Comune di Isola Liri ha assestato uno schiaffo ai tanti appassionati di ciclismo della Città delle tre cascate, concedendo un ricco contributo di zero (0) euro all’Asaci: Associazione Sportiva Amatori Ciclismo Isola Liri. Anche per questo, la 62esima edizione della storica gara di Isola Liri, il Circuito Valle del Liri si è disputata a Fontana Liri. In esilio. Come il Liri Blues festival. Poi addirittura cancellato.

Ricco per davvero, invece, il contributo di 4mila euro ai Ciclisti sorani per la gara che si terrà oggi pomeriggio, con arrivo non sul “vicolo” Roma ma su via Po. Tornando al contributo è come se il Comune di Isola Liri avesse accordato 4mila euro al Sora Calcio e zero all’Isola Liri Calcio. Questi sono capaci di tutto e prima o poi accadrà. Basta aspettare.

Adda unì le pegg, i guai a chi se lamenta!

E veniamo agli aspetti squisitamente sportivi. Le squadre partecipanti alla gara di oggi sono 25. Abbiamo letto più volte il prestigioso elenco. Non abbiamo trovato la Coratti Work Service.

La squadra è di Roma, il cognome è Ciociaro. Noi non l’abbiamo letta. Ci sarà sfuggita. Perchè cercavamo la Coratti? Semplice! Perchè è la squadra romana e ciociara con la quale corre il Campione d’Italia. Campione d'Italia che oggi a Isola Liri, pur avendo il Comune versato 4mila euro, non vedremo.

Ora, siete liberi di fare tutte le scelte che volete ma con il Vostro denaro, non con quello dei contribuenti di Isola Liri, degli appassionati di ciclismo di Isola Liri. Comunque buon divertimento a tutti.

ZAC

Vincitore del Premio Ciclismo Ciociaro 1991