SANITA' - ODISSEA RINNOVO PATENTI

  • Tommaso Villa

Lo scorso mese di febbraio abbiamo lanciato l'allarme: "Il servizio di Medicina legale della Provincia di Frosinone "marcia" spedito verso il collasso". Siamo arrivati.

Automobilisti e autisti, per rinnovare le patenti e poter continuare a lavorare, saranno costretti a “marciare” verso altre province dove le Commissioni mediche sono state ridotte ma ancora funzionano.

Dopo Atina, Isola Liri e Cassino. Adesso si sta correndo il rischio concreto di restare senza medici e di chiudere anche la sede centrale di Frosinone.

Questa mattina a Frosinone presso la Asl di Frosinone ci sono stati momenti di forte agitazione. Ci limitiamo a raccontare due casi.

Ad un ragazzo di Arpino è stata rifiutata la prenotazione: "Mi hanno detto - racconta - di andare a Roma, di prenotare altrove".

Peggio ancora quello che è capitato ad un pensionato di Isola Liri: "Ho fatto la prenotazione ed ho regolarmente pagato". E poi cosa è accaduto: "Avrei dovuto fare la visita domani ma oggi pomeriggio ho ricevuto una telefonata e mi è stato detto di non andare perchè la commissione non si riunirà". E che farà: "Ci sto pensando, andrò a Isernia o a Caserta".