ISOLA LIRI - LIRI BLUES: MURO CONTRO DURO
- Tommaso Villa
Muro contro Duro. Meglio muro contro muro. La conferenza stampa di questa mattina a Isola Liri, indetta dall’assessore alla cultura Stefano Vitale sul Liri Blues Festival, è anche difficile da raccontare. Di certo c’è solo un nulla di fatto, un confronto serrato, a volta velenoso.
Ed è esattamente il contrario di quello che serviva per poter rilanciare la manifestazione che, al momento, resta “cancellata” dall’Estate Isolana. Vitale non gradisce leggere “cancellato” il Liri Blues ma è questa la sostanza delle cose. Poi, chi lo ha “cancellato” è altra cosa.
L’assessore, stamane 4 luglio, con il calendario dell’Estate Isolana già presentato, ha illustrato le sue due proposte: gestione diretta del Comune, gestione autonoma con sostegno economico parziale del Comune.
Il primo ad intervenire è stato l’ideatore del Liri Blues, Luciano Duro che ha rivendicato le sue ragioni e precisato come e a chi intende eventualmente cedere il marchio. Ancora più Duro l’intervento di Tommaso Cerroni che, a modo suo, ha messo i puntini al suo posto.
Insomma niente di fatto, le posizioni restano distati, il Liri Blues resta “cancellato”. Ed ora rischia di essere cancellato anche il mini Liri Blues. Una frittata. Del resto questioni così delicate non si possono affrontare in una conferenza stampa. Speriamo bene. Noi, però, oggi ci crediamo meno di ieri. E ci dispiace per la Città.