ARCE - SCATTA SOGNANDO LE STELLE

  • Tommaso Villa

Tutto pronto ad Arce per la tredicesima edizione del festival pop più atteso del Centro Italia, in programma da oggi al 10 agosto 2025 in piazza Sant’Eleuterio, organizzato dall’Associazione Culturale Sant’Agostino e dal Comune di Arce – Assessorato alla Cultura e Turismo, con il patrocinio di Regione Lazio, Arsial, Provincia di Frosinone, BPC per la Cultura e XV Comunità Montana Valle del Liri.

Quattro serate, tutte a ingresso libero, che anche quest’anno promettono emozioni forti e grandi numeri. Il direttore artistico Patrizio Esposito ha messo insieme un cast d’eccezione, capace di parlare a tutte le generazioni.

Si comincia giovedì 7 agosto con una leggenda della musica italiana: Bobby Solo. Venerdì 8 agosto, spazio alle risate con Biagio Izzo (nella foto), preceduto sul palco dal gruppo locale di musica popolare I Dissonanti, al loro debutto nella rassegna. Sabato 9 agosto, si balla con lo show travolgente “Nostalgia 90”, dedicato ai grandi successi dance degli anni Novanta. Domenica 10 agosto, gran finale con BigMama, star della nuova scena musicale italiana, pronta a infiammare la piazza con la sua energia e i suoi successi.

Con oltre 135.000 spettatori in tredici edizioni, "Sognando le stelle" si conferma un evento culturale e sociale di riferimento, che ha ospitato negli anni artisti come Dargen D’Amico, Renzo Arbore, Katia Ricciarelli, Clementino, Ivana Spagna, Fausto Leali, Ricchi e Poveri, Jo Squillo, Equipe84 e tanti altri.

«Quest’anno – ha dichiarato Patrizio Esposito, presidente dell’Associazione – vogliamo parlare soprattutto ai giovani, senza dimenticare il pubblico di sempre. La nostra sfida è far crescere ancora il festival, promuovendo cultura, musica, socialità e territorio».

Parole di grande apprezzamento sono arrivate anche dal Sindaco Luigi Germani, che ha ringraziato staff e organizzatori per la passione e la professionalità, e dall’Assessore alla Cultura Alessandro Proia, che ha definito il festival «un’occasione unica per valorizzare Arce e le bellezze della Valle del Liri».

Tra le novità 2025, la partecipazione dei giovani DJ locali Edo e Simon DJ, che animeranno il pre e post festival con il loro sound.

L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con aree parcheggio straordinarie allestite per accogliere i numerosi visitatori attesi da tutto il Centro Italia.

Il conto alla rovescia è finito: da oggi, ad Arce si torna a sognare… sotto le stelle!