VIABILITA' - PARTITI I LAVORI FRA SORA E BROCCOSTELLA

  • Tommaso Villa

Nella mattinata di ieri il Sindaco di Sora, Luca Di Stefano, ha effettuato un sopralluogo in via Villa Carrara, nell’area adiacente allo svincolo di Broccostella, insieme... ai tecnici di Anas per l’inizio dei lavori relativi al rifacimento del manto stradale.

L’incontro è stato finalizzato a monitorare lo stato degli interventi in corso, che toccheranno anche altre due arterie site nel Comune di Broccostella, via Campo La Guzza e via Moscarelle, con particolare riferimento al piano di adeguamento viario connesso alla chiusura della galleria Capo di China.

Gli interventi, frutto di una serie di riunioni congiunte che si sono svolte nelle scorse settimane presso l’Amministrazione Provinciale e in Prefettura, sono stati definiti alla presenza del Prefetto Ernesto Liguori. Una sinergia istituzionale che ha permesso di pianificare soluzioni concrete ed efficaci per tutelare la sicurezza degli automobilisti e ridurre al minimo i disagi alla circolazione.

“Questi lavori – ha dichiarato il Sindaco Luca Di Stefano – rappresentano un tassello fondamentale nella gestione della viabilità alternativa durante la chiusura della galleria Capo di China. La collaborazione con Anas, Regione Lazio e le altre istituzioni è stata essenziale per affrontare con serietà e tempestività una criticità che incide sulla quotidianità di tanti cittadini. Continueremo a vigilare affinché i lavori procedano celermente, con l’obiettivo di garantire la maggiore sicurezza possibile a chi percorre ogni giorno questo tratto di strada.”

l lavori su via Villa Carrara rientrano, dunque, nel piano degli interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità alternativa, previsti da Anas e garantiti ai Sindaci ed ai rappresentanti del territorio durante gli incontri propedeutici alla chiusura della galleria Capo di China. Per questo sia l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli e il Sindaco di Sora, Luca Di Stefano ringraziano il Responsabile della Struttura territoriale ANAS Lazio, Ing. Marco Moladori, l’ing. Paola Tripodi e tutti coloro che hanno collaborato per concretizzare gli interventi concertati.