ARPINO - VUOTTI E' STATA METANIZZATA

  • Tommaso Villa

"Si sono conclusi in questi giorni i lavori di metanizzazione in località Vuotti (Magnene-Cucù) eseguiti dall’azienda 2i Rete Gas. Qualche anno fa, grazie a una convenzione tra la ditta e il Comune di Arpino, circa 30 famiglie aderirono all’offerta e fecero richiesta per l’allaccio del gas/metano. Dopo aver conseguito tutte le autorizzazioni necessarie, a inizio 2025 la ditta ha comunicato l’inizio dei lavori".

Lo fa sapere il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Arpino, ing. Massimo Sera che spiega: "Successivamente una serie di problematiche di natura tecnica avevano impedito il completamento nei tempi stabiliti creando malumori tra gli utenti che avevano sottoscritto i contratti con l’azienda. Come Comune abbiamo raccolto le lamentele dei cittadini e sono stati organizzati diversi incontri e sopralluoghi con i dirigenti dell’azienda per individuare soluzioni adeguate ed estendere la rete metanifera e realizzare gli allacci previsti.

Desidero ringraziare - conclude Sera - i dirigenti Aristide Proietti, Michele Amendola e tutti i tecnici di 2i Rete Gas per la fattiva collaborazione e per aver operato con professionalità nell’esclusivo interesse dei cittadini. La scorsa settimana la ditta incaricata ha completato i lavori con la posa del manto stradale nel tratto interessato".