SANITA' - L'HOSPICE DI ISOLA LIRI VERRA' POTENZIATO

  • Tommaso Villa

Non solo accreditamenti di strutture sanitarie private. Ogni tanto si potenziano pure le strutture sanitarie pubbliche. Non è una inversione di tendenza ma un timido, positivo segnale.

“L’accreditamento dell’Hospice Casa delle Farfalle e l’autorizzazione ai 48 trattamenti domiciliari di hospice segnano un passaggio decisivo per il potenziamento della rete delle cure palliative nella provincia di Frosinone e in tutto il Lazio.”

Lo dichiara Alessia Savo, presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche sociali, commentando la delibera approvata oggi dalla Giunta regionale che riconosce formalmente i 12 posti residenziali dell’Hospice di Isola del Liri e amplia in modo significativo l’assistenza domiciliare gestita dalla ASL di Frosinone.

“L’estensione dell’offerta domiciliare – prosegue Savo – è un risultato atteso da anni e perfettamente coerente con la strategia regionale di rafforzamento delle cure palliative, che punta a garantire percorsi continui, qualificati e realmente vicini alle persone".