FROSINONE - APRIRE LA NUOVA SEDE DELL'ANGELONI
- Tommaso Villa
Il tempo dei proclami e delle promesse è finito; alle parole devono fare seguito i fatti! Sono ormai due anni che aspettiamo l’apertura della nuova sede di via Armando Fabi. Le rassicurazioni da parte dell’amministrazione provinciale sono state frequenti ma nonostante ciò la situazione è in fase di stallo! Da maggio 2024 i tempi di consegna sembravano imminenti...
Nell’ultimo incontro con un funzionario della Provincia ci era stato comunicato come termine ultimo di consegna dell’edificio il 7 gennaio 2026! Essendo andati oltre, con notevoli disagi per gli studenti ed i docenti, siamo stufi delle promesse non mantenute, questo dimostra come veniamo considerati noi giovani da chi ci amministra e governa.
Siamo pronti a mobilitarci in tutte le sedi opportune. Affrontare un altro anno scolastico in queste condizioni non è plausibile e pertanto chiediamo soluzioni immediate alle numerose problematiche presenti. È incredibile come una sede (apparentemente pronta) non venga consegnata da così tanto tempo… avvertiamo la mancata presenza delle istituzioni e ne siamo dispiaciuti perché a scuola ci viene insegnato tra le altre materie come funziona (o dovrebbe funzionare) lo Stato!
Non è possibile tenere gli alunni in aule sottodimensionate nella sede di viale Roma! Chiediamo rispetto, certezze.
Il comitato studentesco dell’I.I.S. “L. Angeloni” di Frosinone