ISOLA LIRI - QUADRINI, UN ATTO "D'AMORE" VERSO LA DESTRA

  • Tommaso Villa

Il dado è tratto e la decisione sembrerebbe presa. Voci sempre più insistenti si rincorrono circa una prossima dichiarazione D'Amore del rag. Massimiliano Quadrini nei confronti del centro destra sponda Fratelli d'Italia. Nei fatti ci sarebbe il via libera ad un consigliere di maggioranza, e non certo l'ultimo, ad aderire ufficialmente al partito di Giorgia Meloni. Adesione che potrebbe essere propedeutica ad una candidatura blindata al prossimo rinnovo del consiglio provinciale proprio nella lista dei Fratelli.

Insomma dopo anni di militanza nel PD, dopo il passaggio in Azione, nessuno aveva dubbi che l' approdo del sindaco Quadrini fosse nell' area di centrodestra. È ora quindi di iniziare a muovere le pedine con un occhio attento alle proprie ambizioni personali.

Il nuovo consigliere di maggioranza dei Fratelli d'Italia troverà una consigliera di minoranza, di cui si sono perse le tracce, politiche e amministrative, anch'essa iscritta ai Fratelli.

A sinistra, si fa per dire, c'è una consigliera di minoranza del PD (sponda De Angelis) che probabilmente punterà alla riconferma in consiglio provinciale e un autorevole consigliere/assessore di maggioranza sempre del PD (sponda Battisti) che probabilmente continuerà a fare finta di niente. Se fosse frutta sarebbe macedonia.