VEROLI - GARANTIRE PIU' SICUREZZA AI CITTADINI

  • Tommaso Villa

"La sicurezza non è un optional, ma un diritto primario dei cittadini che deve essere garantito con una programmazione seria e investimenti mirati".

A parlare è il consigliere comunale di minoranza Cristiano Papetti che aggiunge. “Nel mio programma elettorale ho parlato chiaramente di un sistema di videosorveglianza capillare. Oggi quel progetto è più urgente che mai: non possiamo più permetterci zone d’ombra. Serve una rete di telecamere intelligente, attiva h24, che non trascuri le periferie e le zone rurali, agendo come reale deterrente e supporto fondamentale per le indagini"

E ancora: “Un paese al buio è un paese meno sicuro. Chiediamo un piano straordinario per il potenziamento della pubblica illuminazione in tutto il territorio comunale. Parallelamente, è fondamentale potenziare i turni della Polizia Locale. Sebbene siano stati fatti piccoli passi, siamo ancora lontani da una copertura che garantisca una presenza costante e rassicurante nelle strade, specialmente nelle ore serali e di tarda serata”.