SUPERSTRADA - FRA ABRUZZO E LAZIO E' COME FRA LA NOTTE E IL GIORNO
- Tommaso Villa
La superstrada è la stessa ma tra il Lazio e l’Abruzzo la differenza è come tra il giorno e la notte. Stiamo parlando della “Dorsale Appenninica” che da Avezzano arriva prima a Sora e poi a Cassino, passando per la Valle di Comino.
Lungo questa arteria insistono diverse gallerie, due delle quali sono oggetto di lavori. In Abruzzo sarà migliorata la galleria di Salviano. Alcuni lavori verranno fatti di notte con senso unico alternato, regolato da un semaforo.
Nel Lazio, i lavori stanno interessando da mesi la galleria di Atina. I lavori si stanno facendo solo di giorno e solo nei feriali. Il senso unico alternato, tra bus e camion, si fa lungo la vecchia statale che passa per Belmonte Castello.
Tutto ciò in attesa del prossimo 12 gennaio quando scadrà l’ennesima proroga e sempre sperando di sapere dai politici, in particolare da quelli amanti delle passerelle sul cantiere, perché la bretella non è stata realizzata. Tanto danni e disagi li sopportano gli abitanti della Valle di Comino e non solo.
Buon viaggio e buone feste a tutti.