ISOLA LIRI - SPELACCHIO INCANTATO, NICOLINI E I GIULLARI DI CORTE

  • Tommaso Villa

Qualche giorno fa, con una buona dose di ironia, abbiamo segnalato “Spelacchio incantato”.

L'ottimo novello Nicolini, assessore alla cultura del Comune di Isola Liri, ci ha risposto così: “Caro Tommaso, a parte la smania della critica, francamente non capisco l'utilità di un articolo come questo. Sempre se consideriamo l'informazione come un servizio. L'albero è stato scaricato stamattina dalla ditta (che ringrazio) che doveva solo scaricarlo (insieme all'altro di fronte alla chiesetta). Ora dovrà essere ancorato (e quindi centrato e "raddrizzato" ) e addobbato. Tutto ciò dovrebbe essere abbastanza ovvio, ma se non lo fosse, si poteva cercare di informare i cittadini invece di fuorviarli. Per quanto riguarda i commenti credo che qualifichino più chi li fa che chi li legge. Un caro saluto”.

Caro Stefano, Spelacchio è ancora incantato. Con te siamo stati spesso indulgenti e abbiamo condiviso lo sforzo e l’impegno che indubbiamente ci metti. Non sempre i risultati sono stati apprezzabili, ma ci hai provato. E non è poco. Certamente pure su spelacchio.

Oggi arriviamo a dire che condividiamo pienamente questa tua frase: “Per quanto riguarda i commenti credo che qualifichino più chi li fa che chi li legge”.

Per noi vale per i giullari di corte, ai quali va sempre tutto e comunque bene, mentre accusano noi di criticare tutto.

Un caro saluto, con l'affetto e la stima di sempre.