IL CASO - RIGHINI: "CONTINUO A LAVORARE PER IL BENE DELLA REGIONE"
- Tommaso Villa
Per un sito giovane, piccolo, povero ma libero come Penna e Spada, ricevere una nota da un potente assessore regionale è come potersi appuntare una medaglia.
Per un sito giovane, piccolo, povero ma libero come Penna e Spada essere riusciti a suscitare la “curiosità” del potente assessore al Bilancio, Programmazione economica e Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini, è motivo di soddisfazione.
Significa che lo abbiamo “costretto” a leggere Penna e Spada. Grazie assessore. Continui a seguirci.
Nel merito Righini ha scritto:* “Ho letto con una certa curiosità il vostro articolo che racconta di un mio presunto “avvicendamento” alla guida del partito in provincia di Frosinone, al posto del Senatore Ruspandini (Deputato - ndc). Non c’è alcuna manovra, né mia né da parte del partito, per sostituire Ruspandini, che rappresenta da anni un punto di riferimento per Fratelli d’Italia sul territorio. Il mio impegno è, e resta, quello di lavorare per il bene della Regione Lazio, a fianco del Presidente Rocca e dell’intera Giunta, per aiutare i territori a ricostruire un rapporto con l’istituzione regionale. Trovo sinceramente inutili e fuorvianti queste “ricostruzioni” che rischiano solo di creare divisioni dove invece servono coesione e collaborazione. Quindi, nessuna trama, nessuna staffetta, nessuna spallata. Solo tanto lavoro da fare, ognuno nel proprio ruolo”.**
- Bene, ne prendiamo atto. Del resto noi ci siamo limitati a riportare indiscrezioni e abbiamo usato il punto interrogativo.
-
Ma, all’ottimo assessore regionale, sommessamente facciamo notare: se un sito giovane, piccolo, povero ma libero come Penna e Spada, scrive una cosa che ha destato la Sua curiosità, la risposta non andava passata anche ai potenti organi di informazione della nostra Ciociaria. O no?
-
Nel merito, prendiamo pure atto dello sforzo di Righini per evitare “divisioni” e per cercare “coesione e collaborazione”.
-
Non dispiaccia al potente assessore ma noi veniamo dalla scuola del Divo Giulio e pensiamo che a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina. Forse, ma solo forse, stavolta non abbiamo indovinato. E, siccome siamo credenti, siamo felici di non aver fatto peccato. Forse.
Un dettaglio finale. Visto che frequenta, anche abbastanza spesso, la nostra Città, cogliamo l’occasione per invitare l’ottimo assessore regionale Giancarlo Righini a visitare la nostra piccola e modesta redazione. Per noi sarebbe un piacere e un prestigio poterlo ricevere. Buon lavoro assessore.