ISOLA LIRI - TEATRO AL CASTELLO

  • Tommaso Villa

L’Associazione DUECENTO22 - ARTI E SPETTACOLO APS, in collaborazione con il Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri, è lieta di presentarvi un evento unico e straordinario: TEATRO A CASTELLO. La direzione artistica della DUECENTO22 - ARTI E SPETTACOLO APS, guidata dalla professionalità e maestria degli scenografi Enrico Quadrozzi e Fabrizio Bellacosa, dopo anni di straordinarie stagioni teatrali che vi hanno conquistato e fatto affezionare al teatro, vi propone ora un'esperienza senza pari, un viaggio nel tempo, tra storia e arte.

Il Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri apre le sue porte per un evento teatrale straordinario che trasformerà la sua antica roccaforte in un palcoscenico di emozioni indimenticabili. Il 10 luglio e il 24 luglio il maestoso castello diventerà il cuore pulsante di due performance uniche, che sapranno unire la grande tradizione del teatro con l'atmosfera suggestiva e affascinante della location storica. In un contesto che evoca la magia dei secoli passati, il pubblico avrà l'opportunità di vivere un’esperienza immersiva, dove le mura del castello, testimoni silenziose di secoli di storia, diventeranno lo sfondo perfetto per racconti teatrali emozionanti e coinvolgenti.

Si dà inizio a questo evento mai visto prima GIOVEDÌ 10 LUGLIO con lo spettacolo “Elisabetta I. Le donne e il potere” della compagnia romana Seven Cults Production che, con effetti scenici spettacolari, farà vivere al pubblico un’esperienza magica e senza eguali. La regina, infatti, si muove su una scacchiera a dimensione d’uomo, giocando una partita in cui la ricerca del potere si confonde con le ipocrisie della corte e i bisogni del popolo, in un crescendo di tensione che vedrà mescolarsi diversi sentimenti: amore, odio, paura, desiderio.