TORRICE - CARTELLE PAZZE TOSAP
- Tommaso Villa
“Con l’anno nuovo arrivano le solite sorprese da parte del duo formato dal Sindaco Santangeli e dall’Assessore Arduini”.
E' quanto si legge in una nota del gruppo consiliare Noi per Torrice formato da Fabrizio De Santis, Valtere Tallini, Marco Stirpe e Giammarco Florenzani - “Da diversi giorni il paese è stato letteralmente invaso da lettere relative al pagamento della TOSAP, riferite addirittura all’anno 2020.
Gli avvisi di accertamento stanno prevenendo oltre il termine di prescrizione, anche a coloro che non sono proprietari dell’immobile , senza alcuna indicazione della metratura dell’accesso, anche a coloro che hanno accesso agricolo o a raso e persino a coloro che hanno accesso su strade non comunali. Un disastro totale che espone l’ente ad una marea di ricorsi e di relative condanne a spese legali.
Questa è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità amministrativa di questi soggetti che, per rimediare alle proprie inefficienze, cercano di far quadrare i conti andando a richiedere una tassa, che peraltro in nessun Comune limitrofo viene applicata, e pretendendo addirittura il pagamento anche quando palesemente non dovuto. Noi del gruppo Noi per Torrice chiederemo l’annullamento di tutte quelle cartelle immotivate ed irregolari che, a nostro avviso, non potevano essere emesse. Come sempre siamo a disposizione di tutti i cittadini”