ISOLA LIRI - MERCATO A CASTELLIRI, AREA CAMPER A SORA

  • Tommaso Villa

Nella Città di Isola Liri gli errori del passato hanno insegnato poco o nulla. Il tempo ha dimostrato che svuotare il centro storico e realizzare un nuovo quartiere a Montemontano -San Carlo fu un errore.

Nei fatti Isola Liri ha allontanato la sua gente e l’ha “regalata” a Sora. Un esempio per tutti. Una massaia di San Carlo che deve andare al mercato scende a Isola o se ne va a Sora dove trova il triplo dei banchi?

Voi dove andreste? Tra le altre cose, con la nuova, fantastica e funzionale disciplina del traffico e l’immensa abbondanza di parcheggi, non a pagamento (a Sora – ndr), scendere a Isola Liri è molto invitante.

Ma veniamo agli errori del presente. Sia ben chiaro: errori secondo noi e i commercianti del centro. Lo spostamento del mercato a ridosso del confine con Castelliri è sbagliato. Al massimo il mercato va fatto su via Po, meglio ancora se in centro.

E, come se tutto ciò non bastasse, adesso si stanno inventando l’area camper in via Borgo San Domenico, a ridosso con il confine con Sora. Invece di portare i turisti in centro, vicino alla cascata, li regaliamo a Sora, all’Abbazia di San Domenico Sora.

Ora, forse ha ragione il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini quando dice: “Tutto funziona e prosegue” ma, si ha tanto la sensazione, che si stia governado la Città, contro la Città. I danni di oggi li pagheremo in futuro.