IL CASO - NIENTE MIELE AGLI ISRAELIANI
- Tommaso Villa
La Cooperativa agricola Melissa di Castelliri non ha fornito miele alla Fondazione KKL per i capodanno civile ebraico. La decisione è maturata per gli atti che il governo israeliano sta compiendo nella Palestina. La vicenda ha avuto rilevanza nazionale.
Dalla Cooperativa fanno sapere: “Inutile precisare che nessun “rapporto commerciale consolidato” esisteva tra la KKL e la Cooperativa Melissa. E’ stata fatta una sola fornitura nel 2024 in quanto nella richiesta di ordine ricevuta all’epoca non comparivano, come invece questa volta, riferimenti alle loro attività ossia: Sosteniamo Israele, Alimentiamo la speranza”.
E Ancora: "Cogliamo l’occasione per invitare la KKL, "organizzazione ecologica… impegnata … nel rimboschimento” a fare pressione sull’esercito israeliano e sui coloni che occupano illegalmente vasti territori palestinesi affinché interrompano lo sradicamento degli ulivi in Cisgiordania che causa danni economici e ambientali alle comunità palestinesi, oltre a violare i loro diritti alla terra e ai mezzi di sostentamento. Ma la KKL si occupa solo della Terra di Israele”.
Concordiamo pienamente