VICO NEL LAZIO - NATALE AL BORGO SI CHIUDE CON L'EPIFANIA

  • Tommaso Villa

Natale in Borgo 2025: con l’Epifania si chiude un’edizione di grande partecipazione.

Con l’Epifania si concluderà il periodo delle festività natalizie e si chiuderà ufficialmente anche l’edizione 2025 di Natale in Borgo, che ha animato il paese con un ricco calendario di eventi molto partecipati. Concerti, esibizioni teatrali, spettacoli di strada, mercatini natalizi, laboratori, presepi artistici e numerose iniziative per grandi e piccoli hanno caratterizzato il programma, culminato nell’ennesimo grande successo della Casa di Babbo Natale, che ha registrato oltre 5.000 presenze nell’arco dell’intero periodo natalizio.

La manifestazione si concluderà nel segno della tradizione e della convivialità, con l’arrivo della Befana presso la Casa di Babbo Natale, accompagnata dalle immancabili ciambelle fritte di zi’ Maria e dai Cantastorie, e con la tradizionale Polentata dell’Epifania organizzata dalla Confraternita di San Rocco. Il ricavato della polentata sarà destinato al rifacimento del tetto dell’omonima Chiesa, confermando ancora una volta il forte legame tra festa, comunità e solidarietà.

Si informa inoltre che il Presepe Vivente, inizialmente previsto per domenica 4 gennaio, è stato rinviato a causa del maltempo a domenica 11 gennaio alle ore 17.30, e si svolgerà nel centro storico.

L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito ringraziamento a tutti i cittadini volontari, ai comitati, alle confraternite, alla Pro Loco e a tutte le associazioni coinvolte, che con dedizione e spirito di collaborazione hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Un ringraziamento particolare va alla Regione Lazio per il contributo concesso, fondamentale per la realizzazione di Natale in Borgo 2025.