MONTE - C'ERA UNA VOLTA IL PARCHEGGIO ECOMOSTRO

  • Tommaso Villa

Il parcheggio multipiano meglio conosciuto come "parcheggio ecomostro" rimarrà incompiuto perché il Governo Italiano non ha finanziato il progetto del Comune di Monte San Giovanni Campano curato dal magnifico ufficio tecnico lavori pubblici che prevedeva il completamento dei lavori con una spesa ulteriore di 1.750.000,00 euro ?!?!?

Salta così il programma elettorale dell’attuale amministrazione comunale a “ sangue misto ”che sta correndo il serio rischio di diventare anche a “lingua biforcuta". Praticamente l’amministrazione comunale non ha mai annunciato o spiegato se c’è un piano “B “ per terminare i lavori all’ecomostro parcheggio multipiano che furono iniziati nel 2007 come ben sa il sindaco Emiliano Cinelli che in quegli anni era assessore.

Ecomostro nato zoppo e già ritenuto inutile dal vecchio sindaco Veronesi in quanto “magistralmente” progettato con un accesso al Capoluogo inesistente nella realtà ma rappresentato con fantasia sfrenata degna di un film di fantascienza .

Fare Verde si è interessata da sempre al cantiere del mastodonte in cemento armato per la sua pericolosità (ottenne perfino l’intervento di Rai 3) e per la grandezza spropositata di quell’opera pubblica che ha modificato la sky line del Capoluogo e che ha contribuito a farci espellere dal Club I Borghi più belli d’Italia. Praticamente come se fossimo nel gioco dell’oca quella brutta opera pubblica dopo 13 mesi dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale è tornata al punto di partenza.

I lavori sono rimasti bloccati nel limbo della burocrazia ma ciò non ha creato nessuna meraviglia in quanto nulla è cambiato nella gestione degli uffici comunali e tutto continua a procedere esattamente come prima senza nessun pur minimo cambiamento...

Fare Verde Monte San Giovanni Campano

13 novembvre 2022