BOVILLE - ALESSIA ASTOLFI NELLA SQUADRA DI PERCIBALLI

  • Tommaso Villa

Prosegue il percorso di presentazione dei candidati della lista “Tu Protagonista – Enzo Perciballi Sindaco – Per Boville”, guidata dal candidato sindaco Perciballi, già primo cittadino e protagonista di quella che molti cittadini hanno definito un’Amministrazione del fare. Dopo le prime candidature annunciate nelle scorse settimane, entra ora ufficialmente nella squadra Alessia Astolfi, giovane professionista nata e cresciuta a Boville Ernica.

Alessia Astolfi, 24 anni, è alla sua prima esperienza politica. Infermiera laureata in Infermieristica, lavora da circa un anno e mezzo presso la San Paolo della Croce e continua parallelamente il proprio percorso formativo frequentando un master di primo livello in coordinamento. Una scelta professionale vissuta come vocazione e servizio verso gli altri.

«Ho deciso di fare l’infermiera perché ho sempre sentito dentro di me il bisogno innato di aiutare gli altri - dichiara Astolfi - forse anche grazie al percorso educativo iniziato fin dall’infanzia, quando ho frequentato la scuola cattolica delle suore Teresiane di Boville Ernica. Oggi, lavorando in diversi ospedali della provincia, ogni giorno ho la conferma di quanto sia bello e appagante il lavoro che ho scelto».

Cresciuta in una famiglia profondamente radicata nel territorio, Alessia vive a Boville con i genitori, le due sorelle più piccole e la nonna di 81 anni, figura che — racconta — le ha trasmesso senso di responsabilità e amore per le piccole cose quotidiane. Una vita semplice, scandita tra casa e lavoro, accompagnata anche dall’affetto per il suo cagnolino.

La decisione di candidarsi nasce da una forte motivazione personale e da una stima maturata nel tempo nei confronti del candidato sindaco. «Enzo lo stimo tantissimo - spiega Astolfi - conosco lui e la sua famiglia da quasi 15 anni. L’ho sempre visto leale e corretto. Da sindaco ha fatto tantissimo per Boville ed è sempre stato presente tra i cittadini, rispettando gli impegni presi. Vorrei mettere la mia esperienza nel mondo della sanità a disposizione dei miei concittadini, soprattutto considerando la presenza crescente di strutture dedicate alla cura delle persone sul nostro territorio».

Nel presentare la candidatura, Perciballi sottolinea il valore generazionale e umano dell’ingresso nella lista. «Ancora una volta si propongono persone giovani con tanta voglia di fare, energia e nuove idee - afferma Perciballi -. Alessia è propositiva e al passo con i tempi. Ho sempre creduto nei giovani e con lei mi sono confrontato spesso, anche in passato, su ciò che si stava facendo e su ciò che sarebbe stato giusto realizzare. Le do il benvenuto in questo gruppo: rappresenta un forte segnale di rinnovamento e contribuisce a costruire una squadra capace di unire entusiasmo ed esperienza per continuare, senza zavorre, ciò che è stato interrotto e avviare nuove progettualità per Boville».

Con l’ingresso di Astolfi prosegue dunque il percorso della lista “Tu Protagonista – Enzo Perciballi Sindaco – Per Boville”, che continua a presentare uno dopo l’altro i candidati, valorizzando competenze, storie personali e impegno civico al servizio dell’intera cittadinanza.