FROSINONE - DECORO E SICUREZZA NELLA VILLA

  • Tommaso Villa

Più decoro e soprattutto sicurezza alla Villa comunale, uno dei polmoni verdi della Città di Frosinone. E' quanto ha chiesto il vice presidente del Consiglio comunale Marco Ferrara, con una pec, indirizzata al sindaco Riccardo Mastrangeli e all'assessore ai Lavori pubblici Angelo Retrosi.

Il rappresentante di Fratelli d'Italia ha inviato la richiesta formale lo scorso 23 ottobre. " Chiedo di fare riparare al più presto le porte dei bagni pubblici della Villa Comunale e di riqualificare i locali igienici, che versano oggi in condizioni di evidente e deprecabile degrado. Esordisce così Ferrara che nella stessa comunicazione si augura che al più presto vengano cancellate alcune scritte oscene presenti sulle pareti dei bagni della Villa Comunale stessa (a quanto pare già nella mattinata di lunedì 27 si è provveduto a cancellare le scritte ndr.). Altresì chiedo - argomenta il consigliere comunale Ferrara - che vengano ripristinati i 21 coperchi mancanti sulle scatole di derivazione elettrica ai bordi dei viali che vengono utilizzate inopinatamente come cestini per la raccolta dei rifiuti, e la pulizia interna delle stesse scatole, in collaborazione con l’asessore all’Ambiente Antonio Scaccia.

La Villa comunale è uno dei luoghi più frequentati e amati dai cittadini di Frosinone - spiega Ferrara - è doveroso garantire il decoro e la sicurezza del principale parco cittadino. La mia è una richiesta importante il cui accoglimento è necessario per restituire dignità e cura a uno spazio pubblico che dovrebbe sempre rappresentare un biglietto da visita per il nostro Capoluogo di Provincia. Auspico poi che la situazione attuale non si verifichi più per merito di una serie di controlli e di attività di vigilanza dirette alla prevenzione di atti vandalici e di comportamenti illeciti ed incivili".

Più che legittime le richieste che il vice Presidente del Consiglio comunale Marco Ferrara ha inviato al sindaco Riccardo Mastrangeli ed agli assessori Antonio Scaccia e Angelo Retrosi. Il primo cittadino ed i colleghi di giunta sicuramente avranno già preso in carico le richieste del collega Ferrara.

Bruno Gatta