ISOLA LIRI - LA CITTA' SI STA SVUOTANDO

  • Tommaso Villa

Duole constatare dalle immagini, articoli di stampa e le voci dei commercianti, una realtà che non può più essere ignorata: Isola del Liri si sta svuotando. La piazza senza persone, attività in difficoltà, un centro cittadino spento persino in un periodo che dovrebbe essere di vitalità. È una situazione che temevamo da tempo e che avevamo già segnalato.

Dalla gestione della ZTL, ai parcheggi irrisolti, fino a previsioni di bilancio orientate agli aumenti delle sanzioni anziché allo sviluppo, passando per investimenti discutibili e spiegazioni richieste formalmente ,anche tramite accessi agli atti, mai ricevute: le conseguenze oggi sono sotto gli occhi di tutti.

Vedere Isola del Liri svuotarsi non significa solo osservare una piazza vuota, ma assistere alla perdita di identità, valore e anima di una città che merita di più. Ci auguriamo che queste immagini rappresentino un momento di consapevolezza per l’Amministrazione: riconoscere gli errori è un atto politico di responsabilità, necessario per cambiare rotta prima di arrivare a un punto di non ritorno. Isola del Liri non può permettersi di continuare così.

Gruppo Consiliare Isola del Liri Futura