MONTE - IL PRESIDENTE, L'INDENNITA' E LE ASSOCIAZIONI

  • Tommaso Villa

La cittadinanza attiva è l’alternativa alla rassegnazione e all’indifferenza e le associazioni del nostro comune lo dimostrano costantemente, lavorando in tanti ambiti diversi e prendendosi cura ciascuna di un pezzetto di comunità.

Tutte le donne e gli uomini che dedicano il loro tempo alla collettività coltivano quotidianamente il seme della speranza nel cambiamento. Partendo da questa convinzione, ho scelto ad inizio anno di destinare la mia indennità di Presidente del Consiglio Comunale a sostegno delle realtà associative locali e, per trasparenza, a fine anno, posso dire di essere fiero di aver donato loro un piccolo contributo di circa 4.000 euro, come gesto simbolico di vicinanza e riconoscenza verso chi anima il nostro territorio con passione, volontariato e senso civico.

In questi giorni alcune di loro hanno anche arricchito piazze e angoli del Comune con eventi, decorazioni e luci di Natale, a beneficio di tutta la comunità. Quindi ancora una volta grazie a tutte le associazioni monticiane per l’impegno costante sul territorio.

Giorgio Pisani

Presidente del Consiglio comunale di Monte San Giovanni Campano