SORA CALCIO - BUON PAREGGIO ESTERNO A TERMOLI

  • Tommaso Villa

Nulla di fatto tra Termoli e Sora, che fanno 0-0 nella dodicesima giornata del girone F di Serie D. I bianconeri tornano a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, salendo a 13 punti in una graduatoria cortissima, con ben 10 squadre racchiuse in 4 punti dal sesto al quindicesimo posto. Mister Giacomarro deve fare a meno degli infortunati Speranza, Bolo e Stampete e opta per Ippoliti sulla fascia destra, con Bittante spostato al centro della difesa, mentre Paci gioca dal primo minuto al posto di Flaminio sulla fascia sinistra. Si gioca su un campo molto gibboso, che non permette giocate fluide, ne scaturisce così un primo tempo brutto, con pochissime palle gol. Il Termoli inizia in maniera aggressiva, ma la prima occasione è per il Sora al 14' sugli sviluppi di un corner: Pecchia gira verso la porta, il suo destro viene deviato e poi un difensore di casa salva su Bittante, che stava per insaccare in rete. Al 34' pericoloso il Termoli, con un colpo di testa di Colabella che sfiora il palo alla destra di Laukzemis.

Anche nella ripresa il Termoli inizia meglio e al 5' Laukzemis respinge un destro insidioso di Manara. Mister Giacomarro prova a cambiare qualcosa inserendo Flaminio, Ferrari, Filì e Di Piedi al posto rispettivamente di Paci, Ippoliti, Bassini e Trotta. Il Sora, però, non riesce a creare palle gol e al 26' Curatolo ci prova direttamente da calcio di punizione, ma il suo tiro centrale è bloccato dal portiere. Al 34' di nuovo pericoloso il Termoli, con Laukzemis che respinge un altro tentativo di Manara. Gli ultimi brividi nel finale: al 49' Laukzemis blocca un colpo di testa centrale del solito Manara, mentre nell'ultima azione il Sora non riesce a sfruttare un calcio d'angolo e l'arbitro fischia tre volte. Domenica prossima al Tomei arriverà l'Atletico Ascoli.

TERMOLI-SORA 0-0

TERMOLI: Iannacone, Tracchia, Magnani, Romano, Colabella (21'st Cancello), Antonacci, Hysaj (1'st Basualdo), Biguzzi, Avolio (40'st Thiane), Mercuri, Manara. A disp.: Trsoselj, De Pace, Ceesay, Galdo, De Risio, Toffolo. All. D'Adderio.

SORA: Laukzemis, Ippoliti (12'st Ferrari), Orazzo, Curatolo, Paci (1'st Flaminio), Bittante, Trotta (22'st Di Piedi), Pecchia (32'st Fontana), Casciano, Bassini (17'st Filì), Lauria. A disp.: Mutavcic, Pagni, Boglione, Dini. All. Giacomarro.

ARBITRO: Palmisano di Saronno.

NOTE: ammoniti Avolio (T), Lauria (S), Bassini (S); angoli 4-3; rec. 1'pt, 4'st.

(UFFICIO STAMPA A.S.D. SORA CALCIO 1907)