PALESTINA - OCCUPAZIONE E STERMINIO VANNO AVANTI
- Tommaso Villa
Le immagini dei terroristi dell'IDF (l'esercito israeliano, la più brutale organizzazione terroristica al mondo) che giustiziano due uomini disarmati, con le braccia alzate, arresi e sdraiati in terra stupiscono solo coloro che in questi anni hanno preferito non guardare, non sapere, voltarsi dall'altra parte per paura di dover poi fare qualcosa, prendere posizione, boicottare Israele o banalmente dover ammettere di essersi lasciati ingannare dalle menzogne del sistema politico-mediatico.
Quel che è avvenuto a Jenin avviene da decenni in Palestina. E' sempre avvenuto da quando i sionisti hanno messo piede in Palestina. Uccidono civili inermi, sparano in testa ai bambini palestinesi, bruciano le case e i campi dei palestinesi. Oggi chi ha il coraggio di vedere (e di sapere) ha tutti gli strumenti per farlo.
Non si parla più di Palestina per una semplice ragione. L'occupazione e lo sterminio devono andare avanti nel silenzio generale. Spetta a noi rompere il silenzio e farlo ogni giorno perché ogni giorno vengono uccisi palestinesi, uomini, donne e bambini esattamente come noi ma con la colpa (per l'occidente) di essere nati in una terra che i nazisti del XXI secolo vogliono tutta per loro.
Alessandro Di Battista