CALCIO - KEVIN MEOLA AL GENOA

  • Tommaso Villa

Il giovane e talentuoso Kevin Meola firma con la gloriosa casacca rossoblu del Genoa cricket and football club. Il centrocampista ciociaro doc, classe 2007 ha così raggiunto un altro prestigioso traguardo, vestirà la gloriosa maglia del grifone seppur iniziando con la rappresentativa Primavera.

Il contratto del giovane Kevin, cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, Frosinone è stato depositato presso la lega di serie A il 28 gennaio scorso. Come recita il comunicato ufficiale della cfc Genoa: la società ha formalizzato con l'ssc Ancona l'acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Kevin Meola.

Dopo la trafila nelle giovanili dei Frosinone Kevin ha militato nella Roma City e nell' Ancona entrambe in serie D. Kevin é stato considerato uno dei più talentuosi e bravi calciatori e non solo nella sua fascia anagrafica. Chiaramente il centrocampista ciociaro ha salutato il traguardo della firma nella blasonata società del Genoa (il club genovese può vantare infatti un palmares di 9 scudetti, una Coppa Italia oltre a varie coppe).

Soddisfazione enorme da parte del papà Rino e dei fratelli e di tutti i familiari, oltre che da quelli che nel corso della sua carriera calcistica lo hanno avuto come allievi, compagno, amico e quant'altro. Un pensiero particolare, però è quello riferito ad una speciale per lui. Una persona che pur non potendolo più abbracciare e coccolare lo sta guidando e proteggendo. Quella persona che lo ha messo al mondo, lo ha donato alla vita e che risponde alla sua cara mamma che purtroppo ancor giovane è andata a rinfoltire la schiera degli angeli nel paradiso.

Bruno Gatta