ALATRI - SERIE IMPRESSIONANTE DI RITARDI
- Tommaso Villa
Insieme ad altri consiglieri di minoranza ho partecipato ad una conferenza stampa convocata per analizzare l’attuale situazione politico-amministrativa del Comune ed illustrare una nostra proposta di costruzione di una vasta coalizione civica che, in vista delle prossime elezioni comunali, si presenti come un’alternativa forte e credibile all’attuale Amministrazione cittadina.
Abbiamo evidenziato come i quattro anni trascorsi dell’Amministrazione Cianfrocca non siano stati positivi per la città: l’attuale Amministrazione si è distinta più per le divisioni interne e la scarsa competenza che per iniziative politiche e realizzazioni amministrative: un’Amministrazione comunale che ha collezionato una serie impressionante di ritardi nelle opere pubbliche ed una lunga lista di chiusure: la Piscina comunale, il Giudice di Pace, l’Ostello della Gioventù, il Centro di cottura, il “Giardino dello Sport”. Anche il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Alatri è stato chiuso senza che questa Amministrazione muovesse un dito.
Alatri ha bisogno di competenza ed impegno: lo dobbiamo ai nostri figli e a noi stessi, con una visione chiara del futuro che intendiamo costruire assieme. Riteniamo, dunque, che occorra promuovere una nuova vasta coalizione che sappia convincere i concittadini con un programma amministrativo coerente, concreto ed onesto.
Abbiamo invitato, pertanto, tutte le forze politiche e civiche, i movimenti e le associazioni cittadine a partecipare alla costruzione di una valida alternativa politica, superando gli steccati dei partiti e le possibili diffidenze del passato; confidiamo si possa raggiungere la maggiore unità possibile tra tutte le forze che non si riconoscono e non apprezzano l’operato dell’attuale Amministrazione comunale; riteniamo, infine, necessario offrire alla selezione democratica dei cittadini elettori l’impegno e la candidatura di persone motivate e competenti.
Fabio Di Fabio