ECONOMIA - ZES, BATTAGLINI ATTACCA LA CHIUSAROLI
- Tommaso Villa
"Quando ho letto che c' era un comunicato di Rossella Chiusaroli per un attimo ho sperato volesse parlarci della ZES e del perché, dopo una serie di comunicati utili a prostrarsi al capo, non solo l' emendamento Fazzone è stato ritirato, ma addirittura FI ha votato contro. Invece niente, i grandi temi, specialmente quando la portano a fare brutte figure, non le piacciono proprio, preferisce invece inveire contro il sottoscritto".
A parlare è Samuel Battaglini che aggiunge: "Voglio rassicurarla che avrei potuto attendere la mia riconferma a vicepresidente di Anci giovani e poi andarmene, ma non l' ho fatto, me ne sono andato prima. Capisco che Chiusaroli la correttezza non sappia nemmeno dove sia di casa, ma è così. Riguardo al mio sostegno al Presidente Di Stefano (che se tornassi indietro sosterrei nuovamente), voglio ricordarle che era un civico sostenuto anche dall' area De Angelis e da Gianluca Quadrini, mentre il candidato sostenuto da lei e da Natalia era un sindaco tesserato PD; Piacentini andò sul candidato Mastrangeli.
Chiusaroli una volta era brava a manipolare la realtà, oggi a quanto pare non riesce più nemmeno in questo. Come nel caso dell' "emorragia" che sta avvenendo in Forza Italia proprio a causa sua. Se ne è andato, oltre al sottoscritto, mezzo movimento giovanile, una serie di amministratori e dirigenti, tutti tesserati e promotori del passato tesseramento. Tutti validi elementi che ha conosciuto ed ai quali aveva promesso coinvolgimento ed il giusto peso in virtù del lavoro svolto. Ma tutti avevano una colpa: quella di essere miei amici e di non appartenere al suo "cerchietto magico".
A Ceccano, Boville ed Isola Liri, tanto per citarne alcuni, ancora aspettano la data dei congressi. A questi, se aggiungiamo l' allontanamento degli amministratori di Veroli, Sora, Ceccano, Alatri e lo stesso Piacentini, altro che emorragia. Un' emorragia che, posso assicurare, non è finita qui: cosi come non scommetterei un euro sul fatto che Gianluca Quadrini in futuro possa ancora sostenere un partito con una simile classe dirigente in provincia di Frosinone. In bocca al lupo".
(Nella foto Rossella Chiusaroli con Claudio Lotito, uno dei due parlamentari di Forza Italia che mercoledì 15 ottobre ha votato contro l'estendimento della Zes a Frosinone e Latina)