VEROLI - CHIOSTRO IN SCENA

  • Tommaso Villa

Il suggestivo Chiostro di Sant’Agostino, in via Vittorio Emanuele 12, a Veroli torna ad accendersi di emozioni e risate con la V edizione di “Chiostro in Scena”, l’evento teatrale all’aperto che anche quest’anno regalerà al pubblico due imperdibili serate sotto le stelle, all’insegna della cultura e del grande teatro.

L’edizione 2025 vedrà protagonisti due spettacoli di grande richiamo, due commedie pronte a far divertire il pubblico, in scena il 12 e 13 luglio alle ore 21.00, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Ad aprire la rassegna, venerdì 12 luglio, sarà la compagnia Seven Cults con “Certi di esistere”, un’opera intensa e attuale, che indaga con sensibilità e ironia le fragilità e le contraddizioni dell’animo umano, attraverso un linguaggio teatrale innovativo e coinvolgente. Sabato 13 luglio, sarà la volta di Cinzia Leone, volto amatissimo del teatro italiano, con il suo esilarante spettacolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”. Una riflessione comica e pungente sul rapporto madre-figlia, dove la brillante ironia dell’attrice saprà conquistare e divertire il pubblico di tutte le età.

“Chiostro in Scena” si conferma così un appuntamento atteso e amato, capace di valorizzare il patrimonio culturale e architettonico della città di Veroli, offrendo momenti di intrattenimento di qualità in uno scenario unico. L’ingresso all’evento, sotto la direzione artistica della Duecento22 - Arti e Spettacolo APS, in collaborazione con il Comune di Veroli e la Proloco di Veroli, è libero fino ad esaurimento posti.