ISOLA LIRI CALCIO - SOFFERTA VITTORIA CON IL VEROLI

  • Tommaso Villa

Sofferta vittoria dei biancorossi, oggi pomeriggio allo stadio Nazareth – Mangoni, contro un più che coriaceo Veroli. Sofferta più di quanto dica il risultato di 3 a 1 e ciò a conferma che il secondo posto dei giallorossi nello scorso Campionato non è stato un caso.

Prima di entrare nel merito tecnico della gara, vogliamo evidenziare tre fatti avvenuti fuori dal terreno di gioco. Partiamo dai numerosi tifosi arrivati da Veroli (Foto 2). Non hanno mai smesso di incitare la loro squadra anche quando era sotto per 2 a 0. Forse un po' infreddoliti ma appassionati e corretti.

La seconda cosa riguarda i tifosi biancorossi, numerosi come sempre, che hanno esposto un gigantesco striscione (foto 1) di incoraggiamento all’infortunato Francesco Frellini. Non mollare.

La terza questione riguarda l’Amministrazione comunale che non ha ritenuto opportuno predisporre alcun servizio di Polizia locale per l’accesso e l’uscita dallo stadio. Uno noto sportivo ha commentato così: “E’ la fila da stadio per piace a Quadrini e che prosegue e funziona”. (Foto 3).

E veniamo alla gara con l’Atletico Veroli che aveva sette punti come i binacorossi. Gli isolani sono partiti forte, molto forte. Subito in vantaggio al secondo con Bottoni. Nei primi 15 minuti hanno sfiorato più volte il raddoppio. La seconda rete è arrivata al 30esimo di Bruni. Un vero e proprio eurogol.

Nella ripresa la gara è cambiata con il Veroli più concreto. Al 20esimo della ripresa gli ospiti hanno realizzato la meritata rete della bandiera che ha riaperto la partita. Per la verità l’ha resa anche un po’ nervosa. Nulla di fatto fino a quando, nel recupero, gli isolani con un gran gol, ancora di Bottoni, hanno chiuso la gara. Il Veroli comunque non ha demeritato.

Dominica prossima tutti a Posta Fibreno per continuare la corsa. Si affronteranno due squadre biancorosse.