ARCE - COMMOZIONE PER LA MORTE DI ILIANO CORSETTI

  • Tommaso Villa

Commozione per la morte di Iliano Corsetti. Aveva 89 anni. I funerali saranno officiati alle 15 di domani – giovedì 25 settembre – nella chiesa SS. Pietro e Paolo, in piazza Umberto I di Arce.

E' stato amministratore pubblico di lungo corso: Presidente dell’Associazione Intercomunale Valle del Liri che aveva sede in paese.

Per circa 40 anni presenza fissa in Consiglio comunale ricoprendo incarichi di vicesindaco, assessore e capogruppo. In passato ha ricoperto numerosi incarichi alcuni dei quali a livello regionale anche nella segreteria del presidente della Regione Lazio.

Negli ultimi venti anni ha portato avanti il rilancio della Valle del Liri a livello turistico, costantemente era impegnato in tutti gli ambiti nel farsi portavoce delle bellezze di un territorio troppo poco valorizzato e dalle grandi potenzialità.

Il messaggio del Comune: Il Sindaco Luigi Germani e l’Amministrazione comunale di Arce esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Iliano Corsetti. Figura di primo piano della nostra comunità, Corsetti ha dedicato la sua vita con passione e instancabile impegno al servizio del territorio. Per circa quarant’anni ha fatto parte del Consiglio comunale di Arce, ricoprendo ruoli di grande responsabilità come vicesindaco, assessore e capogruppo, distinguendosi sempre per serietà, competenza e dedizione. Come Presidente dell’Associazione Intercomunale Valle del Liri – con sede proprio ad Arce – ha saputo unire oltre venti comuni in una visione condivisa di promozione turistica, rilanciando negli ultimi vent’anni l’immagine della nostra valle e facendosi portavoce delle sue bellezze e potenzialità a ogni livello. La sua esperienza e il suo spessore istituzionale lo hanno portato anche a ricoprire incarichi importanti a livello regionale, dimostrando sempre una grande capacità di rappresentanza e una visione lungimirante.

“Con lui – ha detto il Sindaco Luigi Germani – se ne va un uomo delle istituzioni, un amministratore di lungo corso, un protagonista appassionato della vita politica e sociale della nostra comunità. Alla figlia Emanuela, al figlio Adalberto, ai familiari tutti giunga la più sentita vicinanza mia personale e di tutta l’Amministrazione comunale di Arce”.