ISOLA LIRI - "UNITI PER UN LAVORO SICURO"
- Tommaso Villa
Tutto pronto a Isola del Liri per celebrare il Primo Maggio 2025, la Festa dei Lavoratori, con un programma ricco di eventi, musica, riflessioni e partecipazione.
Si partirà alle ore 9.00 in Piazza Boncompagni con il tradizionale corteo promosso da CGIL, CISL e UIL, che quest’anno si svolge all’insegna dello slogan “Uniti per un lavoro sicuro”. Al termine della manifestazione interverrà Giuseppe Massafra, Segretario Generale CGIL Frosinone Latina, con le conclusioni ufficiali. L’iniziativa sarà un momento di coesione sociale e rivendicazione dei diritti di tutti i lavoratori, con particolare attenzione al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Dalle ore 12.00 fino a mezzanotte, Piazza SS. Trinità si trasformerà invece in un grande palco per il One M Fest, il concertone del Primo Maggio organizzato dal Comune di Isola del Liri in collaborazione con le sigle sindacali. Ospiti d’eccezione i 99 Posse, in tour per celebrare la storica band napoletana. Ad animare il palco ci saranno anche DJ Benedetta, Gli Esposito (live band), e i DJ set di PPD Selecta e Kooter.
Non mancheranno le aree food & drink, l’Art Space con mostre e performance artistiche, e il mercatino dell’artigianato insieme a numerose associazioni impegnate nella promozione della pace e dei diritti civili.
Due piazze, un’unica città protagonista del lavoro, della cultura e della musica. Isola del Liri è pronta ad accogliere cittadini, famiglie e giovani per una giornata di festa, impegno e condivisione.